Le 15 migliori spiagge della Sicilia

Standard

L’estate è finalmente arrivata!sicilia-cartina

Avete già deciso dove passerete le vostre vacanze?

Io sì! Come ogni anno tornerò nella mia splendida isola…la Sicilia.

Ci siete mai stati? 🙂

Molti studenti mi chiedono quali siano i posti più belli da visitare in Italia. Molti di loro infatti conoscono solo le città di Milano e Roma.

Per questo motivo ho deciso, in occasione delle vacanze, di aprire una nuova sezione chiamata “In giro per l’Italia” dove, di tanto in tanto, pubblicherò delle liste di posti che secondo me vale la pena conoscere e che possono servirvi di ispirazione se volete visitare l’Italia e non avete le idee chiare su dove andare.

Siete pronti?

Per me l’estate è simbolo di mare e sole, per questo motivo ho scelto per oggi una lista che riguarda le 15 spiagge più belle della Sicilia.

Tra queste non potevano mancare l’Isola dei conigli, spettacolare riserva naturale nell’isola di Lampedusa! Io ci sono stata è credo che sia la migliore spiaggia che abbia mai visto!

isoladeiconigli

La bellissima Tonnara di Scopello:

tonnara Scopello

O la particolarissima Scala dei Turchi:

scaladeiturchi

Siete curiosi di scoprire le altre? 😉

Spero che questo post vi piaccia!

Buone vacanze!

 

Fonte immagini: minube.it
Rispondi

