La regina delle Dolomiti

Standard

Oggi vi porto a Cortina d’Ampezzo, un bellissimo comune sulle Dolomiti.

Si trova in provincia di Belluno, nella regione Veneto.cortina-d-ampezzo-2

È il posto perfetto per trascorrere una vacanza rilassante all’insegna della natura, un luogo da sogno sia d’inverno che d’estate.

Cortina d’Ampezzo è una località conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, soprattutto dagli appassionati di sport invernali. Qui si trovano, infatti, alcuni tra i migliori impianti sciistici d’Italia ed è il luogo in cui si sono svolte le Olimpiadi invernali del 1956.

Bellissima da visitare durante il periodo di Natale, quando le stradine illuminate a festa si riempiono di bancarelle e mercatini natalizi.

mercatino-cortina

Moltissimi anche i luoghi di interesse turistico, come chiesette di montagna caratteristiche e le aree naturali. Tra queste c’è anche il Parco naturale regionale delle Dolomiti d’Ampezzo che fa parte del più ampio Parco naturale di Fanes – Sennes e Braies.

Cortina d’Ampezzo, tra l’altro, si è convertita negli anni in una meta prediletta da parte di VIP e personaggi famosi, soprattutto italiani, tanto che è considerata uno dei posti più “chic” in cui trascorrere le vacanze.

Gli hotel di lusso abbondano, così come i negozi di grandi firme. La vita notturna è molto movimentata: ci sono tantissimi locali in cui trascorrere la serata, tutti dall’aspetto intimo e accogliente. La movida di Cortina inizia a partire dall’aperitivo post-sci per poi proseguire normalmente in discoteche celebri come il Vip Club o il Bilbò.

La “regina delle Dolomiti“, come l’hanno definita, è dunque una meta ideale per chi ama l’inverno, la natura, lo sci, senza però rinunciare al divertimento!

 

 

Fonti immagini: hotelantelao.it; cortina.tv; wikipedia.org
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...